Skip to content


Solidarietà del CAAT di Siena per il processo del 5 novembre 2010

Coordinamento Antifascista Antirazzista Toscano – Siena

Stanchi di dover sempre contare le condanne plateali che vengono inflitte costantemente al movimento antifascista ed a tutti i movimenti di lotta,esprimiamo solidarietà ai compagni di Firenze ed a tutti i compagni colpiti dalla repressione. Dopo la sentenza di primo grado,conclusasi con la condanna a 7 anni per tutti e 13 gli imputati,il 5 Novembre si terrà il processo d’appello per i compagni,condannati per gli scontri sotto al consolato americano,del 1999.

La condanna inflitta ai manifestanti si dimostra come sempre un tentativo di repressione verso chi quel giorno ha portato in piazza migliaia di manifestanti per protestare contro la guerra,portata avanti dal governo D’Alema assieme al centrodestra,in Jugoslavia. La montatura è vergognosa,il tentativo di criminalizzare un movimento vale più di prove oculari e video. Il crimine viene fatto ricadere sempre nella stessa direzione omettendo che quel giorno fu la polizia a caricare senza alcun motivo.

Ci mobiliteremo sia il 5 Novembre a Firenze ,sia il 19 Novembre a Pistoia ed ogni volta che riterremo giusto smascherare i veri criminali.

CAAT- Siena

Posted in Comunicati.