Skip to content


Fuori De Corato e la Santanchè dall’Università di Firenze

Giovedi 25 novembre è prevista la visita all’Università di Firenze di due dei peggiori esponenti della destra governativa di Berlusconi. Arriveranno a Firenze “l’onorevole” Daniela Santanchè, nota ai più per le sue dichiarazioni di stampo fascista durante l’ultima campagna elettorale in cui correva come candidato premier della destra di Storace; nonchè il vicesindaco di Milano De Corato noto alla cronaca per la sua ossessione per gli sgomberi degli spazi sociali e per la sua xenofobia fascista.
Questi due loschi figuri sono stati invitati dagli Studenti per Libertà (i giovani carrieristi del PDL) per dare inizio alla campagna elettorale nell’università (a breve ci saranno le elezioni) e per aprire anche quella per le politiche. Ci immaginiamo quali saranno gli argomenti che affronteranno questi due grandi intellettuali della destra, immigrazione, CIE, attacco ai diritti dei lavoratori.
Nell’Università di Firenze non ci può essere spazio per questi personaggi che seminano razzismo e xenofobia a piene mani, per queste ragioni il CAAT aderisce al presidio di giovedi 25 davanti all’Univesrità di Novoli.

Fuori fascisti e razzisti da Firenze !
Ora e sempre resistenza !

Coordinamento Antifascista Antirazzista Toscano

Posted in Comunicati.

Tagged with , , , , , .