Skip to content


Il Caat di Firenze sui fatti di ieri a Novoli

Il Coordinamento Antifascista e Antirazzista Toscano di Firenze esprime completa solidarietà agli studenti che la mattina del 25 novembre si sono trovati ancora una volta sotto i manganelli della polizia.

I sedicenti Studenti della Libertà (i giovani del partito di governo), in aria di elezioni universitarie e non nuovi a provocazioni mediatiche, a questo turno si sono avvalsi della presenza di Daniela Santanchè, invitata per una tavola rotonda che riguardava l’immigrazione; ma l’arrivo del sottosegretario fascista è stato accolto da centinaia di studenti che con determinazione hanno costretto gli organizzatori del dibattito a spostarsi in un’aula differente ed a far passare i relatori dalle porte di servizio.

Tutto l’edificio era ben protetto dagli scudi degli sbirri, che non si sono sottratti a mostrare i muscoli contro i manifestanti, alcuni dei quali sono rimasti feriti. Nella situazione in cui riversa l’università italiana riteniamo necessario scendere in piazza per rivendicare il diritto allo studio e soprattutto per risollevare il paese dallo svilimento culturale che sta attraversando.

Daniela Santanchè, fascista e rappresentante dell’attuale governo, non è persona gradita nella nostra città e la risposta può essere una sola.

Nessuno spazio per fascisti e razzisti né all’università, né altrove !

CAAT Firenze

caatfirenze@yahoo.it

Posted in Comunicati.

Tagged with , , , , , , , , .